Progetto educativo “Crescere assieme”

E’ in fase di avvio il progetto “Crescere assieme” realizzato  dal Consultorio Familiare Il Portale in collaborazione con la ATS 15 del Comune di Macerata.

Il progetto ha come finalità la creazione di un gruppo che vuole essere un luogo di condivisione e di dialogo nel quale i genitori dei figli nella fascia 0 – 3  anni (naturalmente non c’è rigidità) si possano confrontare sull’esperienza della genitorialità, imparando a conoscere i propri figli per crescere insieme a loro nella relazione.

Il progetto iniziato con il Comune proseguirà poi in forma permanente con incontri quindicinali probabilmente in modalità on line date le circostanze imposte dal Covid.

Si ritiene opportuno diffonderlo nel maggior modo possibile stante le difficoltà riscontrate in ambito educativo con le quali il Consultorio è chiamato  a confrontarsi in modo sempre  crescente.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Consultorio nei giorni di lun-mar-mer dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giov dalle ore 15,00 alle ore 18,00.