Cingoli

Benedetto il cantiere di Santa Maria Assunta a Troviggiano

La chiesa rimarrà aperta durante i lavori che termineranno a giugno 2026

default

Benedizione del vescovo di Macerata Nazzareno Marconi per l’apertura del cantiere di lavoro presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Troviggiano di Cingoli.

Stamani, alle ore 9, il Vescovo, per intercessione della Madre di Misericordia patrona della Diocesi, ha affidato al Signore i tecnici e gli operai e il buon esito del lavoro; ha inoltre chiesto alla Comunità Parrocchiale di accompagnare il cantiere con la preghiera.

I lavori consisteranno nella riparazione dei danni strutturali prodotti dal Sisma del Centro Italia del 2016. Progettati dall’Arch. Carlo Maria Accrescimbeni e dall’Ing. Fabrizio Santori, con la collaborazione del Geom. Massimiliano Borsini e del Geom. Francesco Santori, col coordinamento dell’Ufficio Sisma della Diocesi di Macerata, saranno eseguiti dall’ATI Impresa Edile Paolini Simone srl – Angeletti Mariano – Artè di Milko Morichetti.

Trattandosi di un intervento di completamento, va segnalato che la programmazione delle celebrazioni liturgiche all’interno della chiesa non subirà variazioni.

L’intervento è finanziato tramite l’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione post Sisma del Centro Italia 2016, n. 105 del 22.08.2020.

La fine dei lavori è prevista indicativamente entro il mese di giugno 2026.

Hanno partecipato alla cerimonia il Parroco don Gabriele Crucianelli, don Marco Petracci e alcuni collaboratori pastorali insieme al sindaco Michele Vittori.

In particolare la Diocesi ringrazia l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata per la preziosa collaborazione istituzionale e sul piano tecnico-amministrativo.

condividi su