Sabato 26 aprile, ore 10

Il vescovo Marconi ai funerali del Santo Padre Francesco

«Preghiamo per il Papa e affinché dal cielo arrivi un Santo Padre che possa portare avanti la sua missione».

default

Sarà presente anche una delegazione della Diocesi di Macerata ai funerali di papa Francesco in San Pietro sabato 26 aprile. A comunicarlo è stato il vescovo mons. Nazzareno Marconi a margine della Veglia di preghiera per la morte del Papa che ha avuto luogo martedì sera nella Cattedrale dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista nel capoluogo.

«Abbiamo avuto la conferma e ci stiamo preparando per partecipare alle esequie del Santo Padre insieme a una delegazione di sacerdoti ­– ha spiegato il vescovo Marconi –, sarò presente anche in rappresentanza della Conferenza Episcopale Marchigiana per esprimere la gratitudine e tutto l’affetto che più volte papa Francesco ha dimostrato nei confronti della Chiesa delle Marche».

Mons. Marconi ha rivolto anche un suo personale invito ai tanti fedeli presenti in Cattedrale: «Chiedo davvero a tutte le persone di buona volontà di accompagnare questo momento con una preghiera sincera per il Santo Padre Francesco ­– ha concluso il Vescovo ­– e perché dal cielo si ottenga un nuovo Papa che possa portare avanti la sua missione secondo il cuore del Signore».

I funerali di papa Francesco si svolgeranno nella Basilica di San Pietro in Vaticano sabato 26 aprile alle ore 10.

condividi su