Avvio lavori riparazione post Sisma 2016 locali parrocchia Spirito Santo di Tolentino (Mc)

Oggi, 22 luglio 2024, festa di Santa Maria Maddalena, alle ore 11:30 il parroco don Vitanzonio Zecchino ha presieduto il rito di Benedizione per l’apertura del cantiere di lavoro presso i locali pastorali e la casa canonica della Parrocchia dello Spirito Santo di Tolentino (Mc). Il parroco, per intercessione della Beata Vergine Maria, ha affidato al Signore i tecnici e gli operai e il buon esito del lavoro.

L’intervento prevede la riparazione dei danni prodotti dal Sisma del Centro Italia del 2016 e, parzialmente, lavori di efficientamento energetico. Progettato dall’Ing. Daniele Menghi in collaborazione con l’Ing. Aldo Tuzio e il geom. Endrio Cesca, col coordinamento dell’Ufficio Sisma della Diocesi di Macerata, saranno eseguiti dalla ditta 2P di Paoloni Enrico e C. srl.

L’intervento è finanziato tramite l’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione post Sisma del Centro Italia 2016, n. 19 del 7 aprile 2017. La durata prevista dei lavori è di 8 mesi.