
Sarà presente anche una delegazione della Diocesi di Macerata ai funerali di papa Francesco in San Pietro sabato 26 aprile. A comunicarlo è stato il vescovo mons. Nazzareno Marconi a margine della Veglia di preghiera per la morte del Papa che ha avuto luogo martedì sera nella Cattedrale dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista nel capoluogo.
«Abbiamo avuto la conferma e ci stiamo preparando per partecipare alle esequie del Santo Padre insieme a una delegazione di sacerdoti – ha spiegato il vescovo Marconi –, sarò presente anche in rappresentanza della Conferenza Episcopale Marchigiana per esprimere la gratitudine e tutto l’affetto che più volte papa Francesco ha dimostrato nei confronti della Chiesa delle Marche».
Mons. Marconi ha rivolto anche un suo personale invito ai tanti fedeli presenti in Cattedrale: «Chiedo davvero a tutte le persone di buona volontà di accompagnare questo momento con una preghiera sincera per il Santo Padre Francesco – ha concluso il Vescovo – e perché dal cielo si ottenga un nuovo Papa che possa portare avanti la sua missione secondo il cuore del Signore».
I funerali di papa Francesco si svolgeranno nella Basilica di San Pietro in Vaticano sabato 26 aprile alle ore 10.