Percorso famiglie: schede predisposte dall’Ufficio di Pastorale Familiare

Tema di questo anno pastorale è “la preghiera in famiglia”; l’idea è quella di ripartire dal fondamento del nostro essere famiglie cristiane. La vita di coppia (e di famiglia) si sostiene con la preghiera: è così, infatti, che gli sposi possono trovar forza per affrontare le sfide quotidiane; pregare significa ricollocare Gesù al centro della vita perché Lui possa trasformare l’ordinario e rendere visibile l’Amore.
Come ogni anno l’ufficio diocesano di pastorale familiare propone delle schede, utili ad organizzare gli incontri nelle parrocchie o nelle unità pastorali. Allo stesso tempo saranno un’occasione per camminare con la chiesa locale in una logica di comunione, con l’obiettivo di far partire, laddove non siano già presenti, gruppi di famiglie che possano condividere la vita cristiana e crescere insieme. L’equipe diocesana è disponibile ad offrire un supporto concreto, incontrando le famiglie e/o i sacerdoti per aiutarli e sostenerli nell’avvio di tali gruppi.
Il percorso diocesano sarà poi arricchito da due giornate di spiritualità che si terranno all’inizio dei momenti forti di Avvento e Quaresima (24 novembre e 9 marzo 2025). Presso l’Oasi Buon Pastore a Macerata le coppie e le famiglie potranno sperimentare una sosta rigenerativa, nella vita spesso frenetica che si trovano a vivere.

Link schede: Clicca qui

 

condividi su