2021/02/27 Incontro di Quaresima in preparazione della Santa Pasqua – Delegazione di Fermo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

La Delegazione di Fermo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, guidata dal Delegato Cav. Milko Vitali Sabato 27 Febbraio 2021 ore 18:30 ha avuto la possibilità di essere ospiti della Comunità Cristiana di Macerata (MC) nella Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi affidata ai Frati Minori Francescani, per l’incontro di Quaresima in preparazione della Santa Pasqua.

I Cavalieri della Delegazione di Fermo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, hanno partecipato alla Santa Messa presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Nazzareno Marconi Vescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, hanno concelebrato il Parroco il Rev.do Fra Noel Yapo O.F.M. e il diacono Lorenzo Cerquetella. Sentita e toccante l’omelia di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Nazzareno Marconi, nella quale ha voluto riservare una meditazione particolare a noi Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, esortandoci a pregare e sostenere la presenza dei nostri Fratelli Cristiani in Terra Santa, con le sue dolci parole : “…La Croce di Gerusalemme dei Cavalieri dell’OESSG di colore rosso rappresenta il sangue Gesù Cristo che ci salva e le cinque piaghe di Gesù Cristo sono ad indicare che l’amore di Cristo ci raggiunge ovunque e di Cavalieri debbono avere sempre davanti agli occhi l’amore di Gesù Cristo. I Cavalieri debbono raggiungere i fratelli che sono in difficoltà in Terra Santa con il cuore ma anche da mani che operano, perché l’amore fatto solo con le chiacchiere serve a poco, l’amore deve diventare fatti, fatti con le mani e con la contemplazione bella che i Cavalieri ci ricordano…..”.

Abbiamo vissuto un momento di preghiera, rivolto soprattutto ai Fratelli Cristiani di Terra Santa, ed ai temi che la Chiesa Universale in questo periodo ci invita ad essere particolarmente attenti, unitamente ai bisogni della nostra crescita spirituale, testimoniando la presenza delle attività dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme sul territorio.

Macerata lì, 27 Febbraio 2021.