
Inaugurato in occasione delle celebrazioni per il patrono Sant’Ubaldo il nuovo manto in erba mista sintetica per il calcio a 5 a Passo di Treia. Collocato dietro la chiesa della Natività di Maria e adiacente ai locali dell’oratorio parrocchiale, l’impianto era stato realizzato nei primi anni Duemila e utilizzato per le attività giovanili, oltre che dagli adulti appassionati di calcetto.
L’usura del tempo ha reso necessario un completo restyling del manto e della rete di protezione al campo. A benedire l’opera è intervento il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, insieme al parroco don Francisco Parraga e al sindaco Franco Capponi.
Durante la cerimonia è stato ricordato Leonardo Capponi, giovane prematuramente scomparso, al quale era stato dedicato il campo. Il presidente dell’Oratorio Francesco Francucci ha ringraziato il parroco e quanti prima di lui hanno reso possibili le attività oratoriali in paese.





