
Sabato 26 aprile si svolgeranno i funerali del Santo Padre Francesco nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Per quanti saranno impossibilitati a raggiungere Roma e vorranno seguire insieme in diretta le celebrazioni attraverso un momento di condivisione e preghiera, la Diocesi di Macerata rende note le iniziative proposte per tale giornata a Macerata, Recanati e Porto Recanati.
Nel capoluogo sarà il Cinema Excelsior a proiettare in sala a partire dalle ore 10 le esequie del Pontefice. Stesso appuntamento a Recanati presso il salone della parrocchia di Santa Maria in Montemorello e a Porto Recanati dove i funerali di papa Francesco saranno invece trasmessi presso il salone dell’Oratorio. Opportunità per vivere in comunione l’ultimo viaggio terreno di papa Francesco verso le braccia del Padre.
Il giorno precedente le esequie, altresì, veglia di preghiera organizzata dalle parrocchie di Recanati per venerdì 25 aprile, alle ore 21.15, presso la chiesa di San Domenico; analoghe iniziative a Tolentino, ancora venerdì sera, nella chiesa di San Catervo (alle ore 21.30) e a Montefano nella chiesa di san Donato (ore 21.15).