Giovedì 14 settembre, ore 21 – Aula sinodale Apertura anno pastorale 2023-2024

Il prossimo giovedì 14 settembre, alle ore 21, presso l’Aula Sinodale in via Cincinelli 4 a Macerata, si svolgerà la solenne inaugurazione dell’Anno pastorale 2023-2024 della diocesi di Macerata.

L’incontro prevede un momento iniziale di preghiera. Seguirà l’introduzione ai lavori del vescovo Nazzareno Marconi, che affronterà le prospettive per l’anno pastorale che si apre ricollegandosi alla Lettera pastorale presentata lo scorso 29 giugno e illustrerà il riavvio della visita pastorale, interrotta dall’esplosione della pandemia.

Seguiranno gli interventi dei responsabili degli Uffici pastorali diocesani.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i membri della Chiesa diocesana, con particolare riferimento a sacerdoti e religiosi, persone consacrate, operatori pastorali ad ogni livello, membri di gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali.