Macerata: la Mostra Ma-Donna è prorogata al 30 giugno

La Mostra Ma-Donna. dedicata alla devozione a Maria nella Diocesi di Macerata è stata prorogata al 30 giugno.

La Mostra, realizzata in occasione del Settantesimo anniversario di Macerata Civitas Mariae presso la Basilica e Cripta della Madonna della Misericordia, raccoglie opere d’arte provenienti dalle parrocchie del territorio diocesano e intende testimoniare la devozione verso la Vergine Maria, della città di Macerata e di tutte le città facenti parte della Diocesi.

Il percorso espositivo diviso in due sezioni prevede la visita dei dipinti e affreschi della vita di Maria conservati presso la Basilica della Misericordia e nella Cripta quella dei dipinti, sculture e oggetti sacri legati alla devozione da parte delle varie comunità diocesane oggetto di moltissimi ricordi e tradizioni come novene e feste locali.

Si ricorda che per accedere alla mostra sarà necessario prenotarsi al numero  0733.263867 o all’indirizzo mail beni@diocesimacerata.it.

Le immagini allegate si riferiscono all’inaugurazione della mostra, che ha avuto luogo il 10 novembre 2022. In una delle foto, a fianco del vescovo Marconi c’è il patriarca di Venezia Francesco Moraglia.