Parrocchia SS. Redentore di Recanati: avvio dei lavori di manutenzione straordinaria

La Diocesi di Macerata rende noto che alle ore 9 di stamattina il vescovo Nazzareno Marconi ha presieduto il Rito di Benedizione per l’apertura del cantiere di lavoro presso la chiesa Cristo Redentore di Recanati (Mc). Il Vescovo, per intercessione della Madre di Misericordia patrona della Diocesi, ha affidato al Signore i tecnici e gli operai e il buon esito del lavoro.

Hanno partecipato alla cerimonia il segretario generale della Diocesi, il co-direttore dell’Ufficio liturgico, il parroco don David Malavè e il vice-parroco don Samuele Sapio, insieme ai collaboratori parrocchiali e a una rappresentanza dei fedeli.

I lavori di manutenzione straordinaria del complesso parrocchiale consisteranno nel ripristino delle coperture soggette a infiltrazioni di acque meteoriche e, parzialmente, nel restyling degli interni. Progettati dall’architetto Stefano Striglio di Recanati col coordinamento dell’Ufficio tecnico della diocesi di Macerata, saranno eseguiti dalla Impresa edile Paolini Simone srl di Recanati.

I lavori sono finanziati per il 70% dal contributo economico della Conferenza Episcopale Italiana e per il 30% dal contributo economico della parrocchia Cristo Redentore di Recanati. La fine dei lavori è prevista per il mese di ottobre 2023.

La Diocesi ringrazia il soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, architetto Giovanni Issini, per la vicinanza dimostrata e per la sua presenza all’avvio dei lavori.