Soddisfazione per la nomina di don Andrea Andreozzi a Vescovo di Fano

Personalmente ed anche come Presidente della CEM ho appreso con soddisfazione la nomina di don Andrea Andreozzi a Vescovo di Fano. Mi sento molto vicino a lui che ha fatto il mio stesso percorso: Biblista, Parroco ed infine Rettore del Seminario Regionale Umbro.

In qualche modo con questa nomina don Andrea torna a casa nelle Marche e sono certo che la sua collaborazione sarà preziosa per tutti noi, in questo tempo in cui più che mai tutte le diocesi marchigiane sono invitate a camminare insieme. La parola Sinodo indica proprio questo cammino comune.

L’inizio del mese di Maggio, il mese di Maria, si apre così con questo dono della Madonna di Loreto alle sue Marche.

Un sentito grazie a monsignor Armando Trasarti, che ha servito con tanto affetto e dedizione la diocesi di Fano. Monsignor Trasarti va in pensione, ma ci auguriamo che ancora per tanti anni ci sia vicino con il suo consiglio e la sua amicizia.

+ Nazzareno Marconi, vescovo